Mi Presento

Inizio questa avventura nel 1991 e, ufficialmente, nel 1996 con il riconoscimento dell’affisso “Ariostea”.

Dopo una brutta esperienza nell’acquisto azzardato di una cucciola di West Highland White Terrier, mi approccio a questa razza con più conoscenze e consapevolezza, importando una femmina dal Regno Unito che in seguito diventerà campionessa italiana, internazionale e sociale (Trewen Lullaby”). 

Da allora non mi fermo più, con assidue partecipazioni alle esposizioni canine e saltuarie cucciolate fino al 2002, alla proclamazione a campione inglese, riproduttore, irlandese e americano di un Westie da me allevato: Ariostea Pilgrim to Ashgate

Poi la vita mi impone uno stop. Di quelli forzati, ai quali non ci si può sottrarre, sicura che non avrei mai più potuto allevare, che il West Highland White Terrier sarebbe rimasto un grande amore presente solo nel mio cuore e nella mia testa.

Nel 2019 arriva la richiesta di una casa editrice di scrivere un romanzo sui Westie. I miei ovviamente, i miei adorati cani. E così, dopo giorni di gioia alternati a sofferenza per dover ricordare e mettere su carta un periodo per me meraviglioso ma anche impegnativo, Miraviglia Editore di Salsomaggiore (PR) pubblica il mio romanzo con il titolo: “Ti ricordi Connor?”. 

In realtà, di romanzo aveva ben poco quanto piuttosto uno zibaldone di autobiografia, scene inventate e altre verosimili.
Il tutto per dare al lettore uno spaccato del mondo cinofilo. 

Siamo nel 2019 e il desiderio di riprendere da dove avevo lasciato diventa sempre più forte al punto che piano piano, in punta di piedi, riprendo, consapevole che in 19 anni tante cose erano cambiate. 

Ma spesso la passione rende possibile l’impossibile e Joker, il mio unico West Highland White Terrier maschio diventa campione italiano, internazionale ed estero

“Tanto vale proseguire”, mi dico😉

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI

    Torna in alto
    ×

    Hello!

    Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

    × Ariostea Westies