LA SCUOLA E’ FINITA

In Giugno si salutano le maestre e compagni, le lezioni terminano e ci si rivede a settembre alla riapertura delle scuole. Facendo un rapido calcolo i bambini resteranno in vacanza tre mesi e mezzo circa… In aiuto delle famiglie arrivano Centri Sportivi, Associazioni Culturali, Parrocchie con il servizio di Estate Ragazzi e i nonni. Le classiche ” ferie” con i genitori si faranno ad agosto e tutti gli altri giorni sono suddivisi in settimane a pagamento! La diocesi ogni anno propone un tema diverso. Nei Centri Sportivi i bambini vengono avvicinati al canottaggio, scherma, fresbee, corsa nei sacchi e tutto quello che si puó fare con il corpo… Poi ci sono i Centri Culturali che impegnano i bambini tra letture animate e scoperte nei siti archeologici del territorio… Insomma una vera indigestione di attività per la mente e per il fisico in attesa del meritato riposo all’apertura della Cara scuola!

Ti potrebbero interessare anche:

Troppe certificazioni a scuola? Una riflessione senza pregiudizi.

💬 Troppe certificazioni a scuola? Una riflessione senza pregiudizi Da anni sento insegnanti lamentarsi della crescita esponenziale di certificazioni per…

adolescenza-mamma-genitori-
L’ intelligenza artificiale vi sta rimbecillendo… e voi genitori applaudite?

  L' intelligenza artificiale vi sta rimbecillendo. e voi genitori applaudite?   Ormai siamo alla follia. Ragazzi che delegano tutto…

Libertà di scelta a scuola: il caso della scala arcobaleno di Verona divide

  Scuola: la libertà di pensiero è per tutti? Cari genitori, oggi voglio parlare di un episodio che mi ha…

Scrivimi qui!
1
💬 Inizia a chattare!
Ciao! 😍
Come posso aiutarti?