Come migliorare la relazione con tuo figlio adolescente nel 2019
In questo articolo sono stati raccolti i suggerimenti di grandi esperti su come migliorare la relazione con il proprio figlio adolescente nel 2019.
Ecco quattro piccoli, ma efficaci, consigli:
- Godersi i momenti passati insieme. Prova a spendere del tempo insieme a tuo figlio facendo qualcosa di piacevole. Spesso accade che ci perdiamo nella routine o siamo troppo impegnati a seguire la lista delle cose da fare. In questo modo ci dimentichiamo di coltivare la relazione con nostro figlio. Tanti sono i modi per stare insieme: ad esempio mangiare o cucinare insieme o fare una passeggiata. Questi momenti possono essere l’occasione per connettersi con il proprio figlio, fare due chiacchiere e dargli qualche consiglio. Dr. Mandy Silverman is a psychologist with the Child Mind Institute.
- Trovate degli interessi in comune. Coltivare un interesse comune può essere molto utile per passare del tempo insieme. Elizabeth Diggins, Mother and Administrative Assistant to Michael G. Thompson, Ph.D., and Catherine Steiner-Adair, Ph.D.
- Dar loro spazio. Un atteggiamento vincente e risolutivo per migliorare il rapporto con il tuo adolescente è quello di dar loro più spazio. Quando i genitori prendono le decisioni al posto del proprio figlio non permettono che egli ci rifletta e prenda il tuo tempo per ragionarci sopra. Quest’anno prova a fare un passo indietro e dare a tuo figlio lo spazio di prendere decisioni diverse dalle tue e vivere la sua vita. Mercedes Samudio, LCSW, is a parent coach based in Huntington Beach, CA. Learn more about Samudio at TheParentingSkill.com.
- Riconoscere che essere adolescente è un continuo “work in progress”. L’idea migliore che puoi avere per migliorare la relazione con il tuo adolescente è capire che tuo figlio non è bilanciato come te: gli adolescenti stanno imparando a conoscersi e a capire che persona sono. Deborah Paris, LCSW, works frequently with adolescents and their parents
Fonte originale: http://yourteenmag.com/family-life/communication/improve-parent-teenager-relationship
Sei un genitore e ti sembra che ultimamente tuo figlio sia strano, non ride più conte, non riesci a parlarci e sta sempre attaccato al telefono o al computer? Ti trovi in difficoltà quando si comporta così e non sai cosa fare? Come a tante altre famiglie capita anche a te di litigare in continuazione con i tuoi figli?
Se anche tu stai cercando di avere una buona comunicazione in famiglia, ma non riesci a trovare una soluzione.
Sappi che ora c’è il nuovissimo video corso COMUNICAFACILE
Clicca qui:. COMUNICAFACILE e avrai tutte le informazioni.
Ti potrebbero interessare anche:

Troppe certificazioni a scuola? Una riflessione senza pregiudizi.
💬 Troppe certificazioni a scuola? Una riflessione senza pregiudizi Da anni sento insegnanti lamentarsi della crescita esponenziale di certificazioni per…

L’ intelligenza artificiale vi sta rimbecillendo… e voi genitori applaudite?
L' intelligenza artificiale vi sta rimbecillendo. e voi genitori applaudite? Ormai siamo alla follia. Ragazzi che delegano tutto…

Libertà di scelta a scuola: il caso della scala arcobaleno di Verona divide
Scuola: la libertà di pensiero è per tutti? Cari genitori, oggi voglio parlare di un episodio che mi ha…